LA ROSA DEI SELEZIONATI ALLA XIII EDIZIONE DEL PREMIO “LETTERA D’AMORE”


La giuria della XIII Edizione del Premio “Lettera d’Amore” presieduta dal Prof. Vito Moretti dell’Università “G. D’Annunzio” dopo aver rilevato con soddisfazione l’enorme quantità dei testi in gara e la qualità, superiore a quella delle due ultime precedenti edizioni, comunica la prima rosa dei selezionati dai quali saranno nominati i vincitori dei premi messi in palio. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 o l’8 agosto nel Parco annesso al Museo della Lettera d’Amore di Torrevecchia Teatina (Chieti): vincitori e segnalati dovranno essere presenti per ritirare il premio, non sono ammesse deleghe e l’organizzazione non spedirà premi a domicilio, come previsto dal bando.

I selezionati sono:

Elisabetta Amoroso, Crescenzo Invigorito, Fortunata Cammilleri, Vincenzina Di Muzio, Serena Carestia, Gabriele Caprioli, Daniele Pieroni, Fabio De Masi, Fabrizio Buratto, Francesco Di Rocco, Fabio Muccin, Anna De Francesco, Ester Luciani, Elena Fanucci, Giampiero Margiovanni, Gennaro Pezone, Samantha Pantalone, Monica Sarsini, Daniele Vergni, Susanna Polimanti, Giulia Bozza, Marco Brero, Gabriele Astolfi, Caterina Colica, Gabriella Cocciglia, Maria Brachetta, Claudia Pintus, Daniela Basti, Lucilla Adamo, Francesca Dandolo, Bruno Centomo, Serena Toscani, Maria Oggioni, Rita Pelusi, Daniela Ariano, Giulia D’Angelo, Chiara Schettini, Ludovica Pasi, Valentina Carradossi, Francesca Celi, Bruno Bianco, Simonetta Caminiti, Luciana Piccirilli, Virginia Maria De Capitani, Fantino Mincone, Albertina Minissa, Lara Corsini, Rosanna Di Iorio, Maria Paolini, Andrea Albertazzi, Graziella Fenotti, Raffaele Mantegazza, Alice Coppa, Patrizia De Luca, Dante Bellini, Nicoletta Coppo, Barbara Cannetti, Giovanni Di Iacovo, Sabatino Ciocca, Silvana De Vincentiis, Simona Pasolini, Irma Radica, Italia Romano, Federico Sinatti, Azzurra Boldrin, Floredana De Felicibus, Assunta Di Cintio, Giuseppe Lotti, Eleonora Urizio, Barbara Cimini, Pierbruno Ricci, Paola D’Agaro, Mariangela Costantino, Giuseppina Rezzini, Francesco Ianni, classe IV A scuola “Mazzini” di Avezzano, Mauro Barbetti, Maria Di Mauro, Martina Melillo.

logo_MLA-1

 

Contrassegnato da tag , ,

5 thoughts on “LA ROSA DEI SELEZIONATI ALLA XIII EDIZIONE DEL PREMIO “LETTERA D’AMORE”

  1. Valentina Carradossi è lo spirito più libero che abbia mai conosciuto, una vera contraddizione vivente, una buona amica , ma quando scrive ci mette qualcosa in più, qualcosa di raro da trovare…forse proprio il cuore. Complimenti vivissimi, spero che la tua passione ti dia le soddisfazioni che meriti!
    Gabri

  2. Non posso crederci! Sono… Sono nella Rosa dei selezionati!!
    Mi sta per venire una sincope.
    No, davvero!
    Mai avrei creduto che un mio scritto potesse emozionare qualcuno… Devo ringraziare solo la comunità virtuale di EFP se ho continuato a scrivere.
    Io purtroppo sono una di uelle persone che crede di non avere talento in nulla, soprattutto perchè non c’è nulla che mi venga bene per davvero. E sì, ho anche una bassa autostima di me stessa, ma cerco sempre d’infonderla negli altri.

    Scrivere mi cambia la vita.
    E’ il mio tutto.
    Per questo i commenti che ricebo su EFP mi commuovo e per questo in questo esatto momento sto saltellando in giro per la stanza come la cretina che sono.

    Non ho parole.
    Certo, questa è solo una selezione… Però almeno riesco a percepire che FORSE la mia vita non è tutta da buttare ed inutile. e che FORSE ho anche io un qualche tipo di talento…

    Certo che sino a Chieti da Venezia… Oddio! Giuro che questo è stato l’unico concorso a cui non ho pensato dove si sarebbe tenuta l’eventuale premiziaone, perchè mi piaceva troppo la tematica “Lettera” trattata dal vostro bando… Ma come ci arrivo?! Io mi preoccupo per i costi, in verità… Ma vabbè, il problema non me lo devo nemmeno porgere, dato che io non sarò mai e poi mai scelta in finale. Lo so, non preoccupatevi.
    Ci sono tantissimi altri poeti e scrittori certamente più meritevoli di me… E solo che alle volte, ognuno di noi diventa egoista, e spera in se stesso…

    Quello che posso dire è: che ho scritto con il cuore.
    Ho scritto pensando unicamente alle sensazioni che questo mi donava e al volto del mio Bias preferito. Perchè la verità è che io amo i sorrisi di quel ragazzo perchè mi riscaldano il cuore.

    Auguro Buona fortuna ad ognuno dei candidati della Rosa.
    Che vincano gli scritti più emozionanti e pregni di sentimenti.

    Azzurra Boldrin.

  3. noubsedizioni ha detto:

    E invece ci sei, Azzurra!

  4. Grazie!
    Sonno immensamente grata!

    Esserci mi ha fatto tornare un pò di autostima ^^

  5. Francesco Iannì (Vitamin F) ha detto:

    Francesco Iannì, diamine! Con l’accento!
    Ho letto questo articolo un po’ in ritardo.
    Lieto di essere rientrato fra i silezionati e di avervi suscitato delle emozioni!

Rispondi

Emergenza Cultura

In difesa dell'articolo 9

cuoreruotante

Le cose belle hanno il passo lento

Elisabetta P.

Creative storyteller

pagine che amo

Just another WordPress.com weblog

Poeti d'Abruzzo

Focus Po-etico sul territorio abruzzese

from the morning

le passioni infernali mai conosciute prendono fuoco nella casa vicina.

solovignette.it

Quotidiano di satira illustrata

Anna&H

sono approdata qui

Linguaggio del corpo

Bodylanguage & PNL

And Other Poems

New poems to read every week.

filmcritica rivista

cinema filosofia inconscio lingua polis scrittura

Gio. ✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

Edilio Ciclostile

I buzz into your head

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

lagunaweblog

La narrativa è la più esigente delle fidanzate

Nel vento...

Pensieri e dintorni

L'Inconfessabile

ciò che non si può dire lo scrivo

Cristina Khay Blog

La Vita e' un Fiore*

lamentesepolta

0, 1, 2, ecc. - si.tormento@gmail.com

Parole Inconsistenti

Appunti di scrittura di Luca Romano

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

miglieruolo

La vita è sogno

