BANDITA LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE LETTERA D’AMORE


Bandite la qattordicesima edizione del concorso internazionale “Lettera d’Amore” e della seconda edizione delle “lettere d’amore dal carcere”. Ecco il regolamento dei due concorsi:

CONCORSO INTERNAZIONALE

 

LETTERA D’AMORE

 

QUATTORDICESIMA EDIZIONE

 

ANNO 2014

 

 

 

logo_MLA-1 

 

   

 

L’Associazione Culturale AbruzziAMOci e le Edizioni Noubs bandiscono la quattordicesima edizione del Concorso Internazionale Lettera d’Amore, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) l8 di agosto 2014.

 

 

 

REGOLAMENTO

 

 

 

Art. 1. Si partecipa stilando in qualsiasi lingua (se straniera o in dialetto, si deve accludere la traduzione in lingua italiana) un testo in prosa, non in poesia, inedito, configurato come lettera d’amore, della lunghezza massima di 3 cartelle (1800 caratteri per cartella) in 3 copie ben leggibili aggiungendo le dichiarazioni e le notizie richieste all’art. 2.

 

Art. 2. Non è dovuta alcuna tassa di iscrizione o partecipazione. Ai testi bisogna accludere un foglio contenente le generalità del partecipante (nome, cognome, indirizzo, età, numero di telefono, curriculum, e-mail) unitamente alla dichiarazione di autenticità del testo e all’autorizzazione alla pubblicazione gratuita della lettera, e all’adesione a tutte le norme del concorso.           

 

Art. 3. Il termine ultimo per l’invio dell’elaborato, da effettuarsi al seguente indirizzo: Concorso Lettera d’Amore c/o Associazione Culturale AbruzziAMOci, Via Ovidio n.25, 66100 Chieti, è fissato al 30 maggio 2014 (farà fede il timbro postale di partenza). La giuria, il cui verdetto è insindacabile, è composta da: Vito Moretti, Massimo Pamio, Massimo Pasqualone, Giuseppina Verdoliva.           

 

Art. 4. Saranno assegnati i seguenti premi: Euro 500,00 al primo classificato, Euro 250,00 al secondo, Euro 200,00 al terzo; altri premi ai segnalati. I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio nella cerimonia, altrimenti lo stesso non sarà assegnato. I testi potranno essere pubblicati dall’Organizzazione.     

 

Art. 5. Solo i vincitori e i segnalati saranno avvisati tempestivamente. I risultati verranno resi pubblicamente noti tramite la stampa e il sito internet http://www.noubs.it. Gli elaborati non saranno restituiti. La partecipazione al premio comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento. È tutelata la legge sulla privacy. L’Organizzazione non risponde della mancata ricezione dei testi.          

 

Art. 6. La lettera d’amore consiste in una composizione in prosa mirata all’espressione del sentimento d’amore rivolta a un destinatario qualsiasi (persona reale o immaginaria, animale, oggetto, luogo o paesaggio).

 

Il vincitore dovrà ritirare personalmente il premio nella cerimonia, altrimenti lo stesso non sarà assegnato.

 

Art. 7. E’ inoltre bandita la sezione “Lettera d’amore dal carcere” riservata ai detenuti degli istituti di pena d’Italia.

 

 

 

Per info: noubs@noubs.it oppure tf. 0871.348890.

 


 

 

LETTERE D’AMORE DAL CARCERE

 

SECONDA EDIZIONE

 

ANNO 2014

 

 

 

 

Promosso dall’Associazione Culturale AbruzziAMOci con il patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina, del Museo della Lettera d’Amore, dell’ENFAP Regionale d’Abruzzo e con l’organizzazione della Direzione della Casa Circondariale di Lanciano si bandisce la seconda edizione del concorso “Lettere d’amore dal carcere” riservata a tutti i detenuti ristretti negli istituti di pena italiani.

 

 

 

REGOLAMENTO

 

 

 

Art. 1. Si partecipa stilando in qualsiasi lingua (se straniera o in dialetto, si deve accludere la traduzione in lingua italiana) un testo in prosa, non in poesia, inedito, configurato come lettera d’amore, della lunghezza massima di 3 cartelle (1800 caratteri per cartella) in 3 copie ben leggibili aggiungendo le dichiarazioni e le notizie richieste all’art.4.

 

Art. 2. La lettera d’amore consiste in una composizione in prosa mirata all’espressione del sentimento d’amore rivolta a un destinatario qualsiasi (persona reale o immaginaria, animale, oggetto, luogo o paesaggio).

 

Art. 3. Non è dovuta alcuna tassa di iscrizione o di partecipazione.

 

Art. 4. Al testo bisogna accludere un foglio a parte, chiuso o inserito in una busta, contenente le generalità del partecipante (nome, cognome, data e luogo di nascita, istituto di pena) unitamente alla dichiarazione di autenticità del testo, all’autorizzazione alla pubblicazione gratuita della lettera, alla liberatoria nei confronti dell’Amministrazione Penitenziaria, e all’adesione a tutte le norme del concorso, come da Scheda allegata.

 

Art. 5. Il termine ultimo per la consegna dell’elaborato, da effettuarsi in busta chiusa è fissato al 30 giugno 2014 (farà fede il timbro postale di partenza).

 

Art. 6. L’elaborato e l’allegato come sopra specificati, vanno spediti al seguente indirizzo: Concorso Lettere d’Amore dal Carcere c/o Casa Circondariale di Lanciano, Villa Stanazzo 212/a, 66034 Lanciano (CH).

 

Art. 7. La giuria, il cui verdetto è insindacabile, è composta da: Vito Moretti, Massimo Pamio, Massimo Pasqualone, Giuseppina Verdoliva.      

 

Art. 8.  Saranno assegnati i seguenti premi in denaro: Euro 300,00 al primo classificato,  Euro 200,00 al secondo, Euro 100,00 al terzo; altri premi ai segnalati. I vincitori e i segnalati saranno avvisati tempestivamente. I vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà l’8 agosto 2014 in Torrevecchia Teatina (CH), sede del Museo della Lettera d’Amore, oppure, se impossibilitati, a delegare per iscritto altra persona. Il premio in denaro sarà loro consegnato in contanti, se presenti, oppure con assegno ai delegati, oppure inviato per l’accredito all’istituto che li ospita.                                                                           

 

Art. 9. Gli elaborati non saranno restituiti. La partecipazione al premio comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento. È applicata la legge sulla privacy. L’Organizzazione non risponde della mancata ricezione dei testi. I testi potranno essere pubblicati dall’Organizzazione del Concorso.

 

 

 

Per info: noubs@noubs.it oppure tf. 0871.348890. 
 

 

SCHEDA DI ADESIONE AL REGOLAMENTO

 

PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

 

LETTERE D’AMORE DAL CARCERE 2014

 

(da allegare all’elaborato)

 

 

Io sottoscritto ……………………………………………………….., nato il …………………… a ………………………………………., detenuto nell’Istituto di pena di ……………………………………………….., chiedo di partecipare al Concorso Lettere d’Amore dal Carcere 2014, con l’elaborato che allego in tre copie.

 

 

 

A tal proposito, dichiaro:

 

1. di accettare e di aderire a tutte le norme del Regolamento del Concorso;

 

2. l’autenticità del testo inviato accluso alla presente;

 

3. di autorizzare l’Organizzazione a pubblicare il mio elaborato, senza avere nulla a pretendere sull’eventuale uso editoriale o commerciale;

 

4. di sollevare l’Amministrazione Penitenziaria di ogni responsabilità in merito alla mia partecipazione al Concorso;

 

5. di autorizzare il trattamento dei miei dati personali per tutto quanto riguarda il Concorso.

 

 

 

 

 

 

 

……………………………, ………………………

 

                         luogo                                                   data

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…………….…………………………………

 

                                                                                                                                              firma

 

 

 

Contrassegnato da tag , , ,

Lascia un commento

Come cerchi nell'acqua

ogni pensiero, azione, parola si propaga nello spazio....

Neobar

"Noi non siamo mai esistiti, la verità sono queste forme nella sommità dei cieli." Pasolini

Llave De Emociones

“Nuestra capacidad para amar es nuestra verdadera inteligencia".

Implied Spaces

Between Realities

FreeWords Magazine

dove il pensiero diventa parola

pagine che amo

Just another WordPress.com weblog

Poeti d'Abruzzo

Focus Po-etico sul territorio abruzzese

from the morning

le passioni infernali mai conosciute prendono fuoco nella casa vicina.

Poetella's Blog

"questo sol m'arde e questo m'innamora"- Michelangelo

Anna&H

sono approdata qui

filmcritica blog

cinema filosofia inconscio lingua polis scrittura

AnItalianGirl

Sii chi vuoi, ma se sei te stesso è meglio!

Edilio Ciclostile

buzzing head

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site